Gallarate, profumi falsi online. Tre denunciati
11 Jul

Gallarate, profumi falsi online. Tre denunciati


Avevano allestito una profumeria online con un giro di clientela ormai fidelizzata, che da quel negozio virtuale riusciva anche ad acquistare fragranze di nicchia. A un prezzo ragionevole rispetto a quelli dei listini ufficiali. Certo, perché non erano originali. Era tutta merce contraffatta, non solo nel packaging.

Le essenze erano ricreate con materie odorose simili a quelle ufficiali ma di scarsa qualità, con fissanti mediocri e un’alta concentrazione di alcol tendenti all’alterazione.

È stata la Guardia di finanza di Gallarate - coordinata dal pubblico ministero Nadia Calcaterra - a individuare l’attività di e-commerce e l’ha subito bloccata. I militari hanno innanzitutto sequestrato 13mila confezioni tra eau de toilette ed essenze delle griffe più note.

Leggi l'articolo originale: https://www.prealpina.it/pages/gallarate-falsi-profumi-online-tre-denunciati-280981.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=editoriale&_ope=eyJndWlkIjoiNzIyMzBiZmU0ZjdiMDVkNmE5YTZkYzYxYTk0MzEyOTgifQ%3D%3D