Autenticità e sostenibilità garantite da Cork Guard, la smart label più elegante e più green
Autenticità e sostenibilità garantite da un’innovativa etichetta che combina tecnologia ed ecologia per proteggere i brand e i consumatori, certificando l’unicità di ogni prodotto e la qualità di ogni acquisto. La soluzione si chiama Cork Guard e, nella lotta alla contraffazione, rappresenta l’ultima frontiera di uno sviluppo decisamente più intelligente e più green.
Un sistema di etichettatura…
COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA
Cosmoprof Worldwide Bologna è da più di 50 anni l’evento di riferimento per le aziende e i professionisti di tutti i settori dell’industria cosmetica.
Da sempre sinonimo di innovazione ed eccellenza, Cosmoprof è la piattaforma ideale per massimizzare il business, espandere il network dei contatti a livello mondiale e scoprire in anteprima le tendenze del mercato.
Viene a conoscere la tecnologia anticontraffazione e di tracciabilità usata dai maggiori brand del…
Luxe Pack 2022, tenutasi dal 3 al 5 Ottobre a Montecarlo, si è confermato uno dei più importanti eventi nell’ambito dell’imballaggio multisettoriale: dalla moda alla cosmetica, dai vini e liquori al fine food, dagli orologi ai gioielli. Oltre 25mila i partecipanti e più di 800 espositori si sono incontrati durante una tre giorni ricca di convegni e appuntamenti importanti. Sostenibilità e creatività sono stati i due aspetti di punta del Luxe Pack 2022.
Fashion Trends 2022 raccontati dagli analisti di McKinsey, che consigliano caldamente a tutti gli operatori della moda di raddoppiare gli investimenti nelle tecnologie più innovative entro il 2030. L’obiettivo? Creare un vantaggio competitivo e stare al passo con i nativi digitali che, da qui ai prossimi anni, condizioneranno i modi e i tempi dello sviluppo come le generazioni precedenti non hanno mai fatto.
Avevano allestito una profumeria online con un giro di clientela ormai fidelizzata, che da quel negozio virtuale riusciva anche ad acquistare fragranze di nicchia. A un prezzo ragionevole rispetto a quelli dei listini ufficiali. Certo, perché non erano originali. Era tutta merce contraffatta, non solo nel packaging.
Le essenze erano ricreate con materie odorose simili a quelle ufficiali ma di scarsa qualità, con fissanti mediocri e un’alta concentrazione di alcol tendenti all’alterazione.
Fiera dell’Imballaggio come primo appuntamento importante di una manifestazione che intende promuovere una nuova cultura del packaging evoluta perché più intelligente e orientata alla sostenibilità. Tenutasi dal 19 al 21 maggio al Pala Dean Martin di Montesilvano (PE), dietro all’iniziativa c’è il Comune di Montesilvano, in collaborazione con Formula Ambiente, Sapi e RicreaTe.
Packaging Week andrà in scena il 29 e 30 giugno nel complesso di Expo Porte de Versailles. La due giorni dedicata al futuro e alle innovazioni del packaging nei settori bellezza, bevande, lusso e beni di largo consumo, sarà occasione di incontro tra brand e fornitori per scoprire nuovi materiali, idee e soluzioni di imballaggio. Le iscrizioni per partecipare come espositori sono già aperte. Inoltre, nel corso della manifestazione ci saranno anche le premiazioni dei Adf&Pcd and Pld…
Grey market o mercato grigio, a fronte della vendita di prodotti autentici, è un fenomeno che danneggia sia i brand che i consumatori. Si tratta di un modello di business che non è illegale: rispetto alle normative commerciali, si limita a sfruttare le scappatoie legali che vigono sul mercato globale.
Articoli autentici e prodotti fake: una guida per riconoscerli
Articoli autentici versus prodotti fake: una lotta che da tanto tempo i brand hanno iniziato a combattere per tutelare prodotti, fatturati e consumatori. Utilizzare particolari metodologie per caratterizzare l’originalità e l’autenticità di un prodotto però non basta. Anche perché gli articoli autentici da proteggere sono i più disparati e richiedono particolari tecniche e tecnologie di supporto.
Italian sounding significa usare loghi, nomi e confezioni che emulano i prodotti del Made in Italy ma di italiano non hanno nulla. Questo fenomeno, noto anche come contraffazione imitativa, è diffuso maggiormente negli Stati Uniti, in Canada, in Australia, in America latina nei Paesi dell’Est ma anche in alcune nazioni della UE. Il fenomeno vessa molti settori: dal fashion al design, dal farmaceutico a tutto il mercato agroalimentare.
Tappi intelligenti all’insegna della miglior progettazione a livello creativo e tecnologico che uniscono alla funzionalità pratica un servizio informativo a valore aggiunto. Combinando un tag NFC, integrato nel tappo, a Vericode, un sistema di codifica esclusivo e brevettato, è possibile potenziare la comunicazione relativa a ogni singolo prodotto, certificandone in tempo reale l’unicità, l’originale e l’autenticità. Il binomio tecnologico è il risultato di una sinergia cross settoriale e…
Tappi intelligenti all’insegna della miglior progettazione a livello creativo e tecnologico che uniscono alla funzionalità pratica un servizio informativo a valore aggiunto. Combinando un tag NFC, integrato nel tappo, a Vericode, un sistema di codifica esclusivo e brevettato, è possibile potenziare la comunicazione relativa a ogni singolo prodotto, certificandone in tempo reale l’unicità, l’originale e l’autenticità. Il binomio tecnologico è il risultato di una sinergia cross settoriale e…
Luxe Pack Monaco 2021 è l’evento dedicato all’intero mondo del packaging in ambito alimentare e non alimentare che si svolgerà dal 27 al 29 settembre presso il Grimaldi Forum di Monaco. VeriCode sarà presente con un suo stand (AC - 21) per presentare un sistema di etichettatura all’avanguardia, che coniuga serializzazione e anticontraffazione per ottimizzare la gestione logistica, certificando l’autenticità d
Smart packaging evolution significa mixare tecnologia e strategia, sviluppando nuovi concept di confezionamento che rendono i prodotti intelligenti e comunicanti. Imballi e confezioni utilizzano tecnologie di codifica sempre più evolute, come:
Food&Beverage 4.0 significa utilizzare le migliori tecnologie che aiutano produttori e distributori a rilasciare alimenti e bevande garantiti dalla fabbrica alla tavola, tutelando così anche tutti i consumatori finali (Farm to Fork).